Le particolari condizioni microclimatiche, la grande esposizione alla luce, la morfologia del territorio, unite alle caratteristiche del suolo, rendono "la piana di Farneto" una zona particolarmente orientata ad una viticoltura di qualità, a bassa resa, per un vino dalla forte personalità.

IL VINO RIO ROCCA
Questo vino, prende il nome da una delle valli pi´ isolate e interessanti dal punto di vista naturalistico e geologico della proviancia di Reggio Emilia.
Solo da un´uva ben matura, sana e vendemmiata a mano, nasce il vino RIO ROCCA.
Vinificato con cura artigianale, non filtrato, con uso minimo di solfiti e di tecnologia, senza lieviti aggiunti ed additivi per una fermentazione spontanea e naturale, che rispetta le sue caratteristiche più originali.
Affinato in tonneaux di rovere nella cantina a ridosso del vigneto per oltre 12 mesi, il vino viene periodicamente travasato seguendo il calendario lunare, prima di essere messo poi a riposare in bottiglia per almeno sei mesi.
Il BERZMÈIN: Il marzemino è uno dei vitigni italiani più antichi, storicamente coltivato in veneto, in Trentino e sulle colline dell´Appennino Reggiano. Vinificato in purezza, il Berzmèin si presenta in tutta la sua originalità unendo la gentilezza del vitigno alla corposità del terreno da cui nasce.
Il CABERZMÈIN: Il Cabernet Sauvignon è uno dei vitigni più diffusi e famosi al mondo. La particolare lettura che ne viene fatta dal nostro "terroir" e il successivo "taglio" con il Berzmèin, fa del Caberzmèin un vino elegante di grande struttura e longevità.